Conàmore, vino del mese!

Conàmore, vino del mese!

Nel cuore di una tenuta di dieci ettari, circondata dalle dolci colline delle prealpi trevigiane, sorge Tenuta Baron, “cantina boutique” che produce vini d’eccellenza, nel territorio asolano che Giosuè Carducci chiamò la città dei cento orizzonti, e i loro nomi e sapori fanno sognare.
Un territorio dalle vedute sconfinate, celebrato da artisti e poeti, che in un solo orizzonte raccoglie tutta la quiete di quest’angolo di paradiso veneto, dalle altezze del Monte Grappa all’incantevole distesa della laguna veneziana. La bellezza qui è di casa, in equilibrio tra una natura ricca e generosa e la storicità degli edifici che vi sorgono.

Tra gli eccellenti vini proposti da questa cantina, il nostro cuore ha cominciato a battere fin da subito per il loro rosso di punta, Conàmore!
Cuvée di Shiraz e Merlot, con affinamento di 16 mesi in pregiate barriques e tonneaux di rovere disposte nelle cantine del '600 di Tenuta Baron, dove la temperatura e l'umidità sono costanti. Dopo un sapiente e attento assemblaggio, il vino riposa poi per ulteriori 12 mesi in bottiglia.

Il risultato è sorprendente, armonioso e ricercato.
Il colore è intenso, rosso rubino dalle sfumature violacee.
Un bouquet profondo, l’ampiezza dei frutti rossi, le qualità del Mallo di Noce.
Al palato si rivela deciso, armoniosa la struttura, notevole l'aromaticità.
Un vino importante, mai banale, da gustare e degustare.

E' il nostro vino del mese, in promozione a € 13,90 fino al 30 giugno.
Consegna gratuita per ordini superiori a € 50, o per consegne entro un raggio di 10 km.
Cosa aspetti, non fartelo scappare!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.